Ultima modifica: 12 Giugno 2020

Lettera del Presidente del Consiglio di Istituto

Pubblichiamo la lettera del Presidente del Consiglio di Istituto.

Desideriamo ringraziarlo per il sostegno e la collaborazione che sempre ha dimostrato, anche in questo periodo così delicato per la scuola.

All’Istituto Comprensivo di Piazza al Serchio

Ci avviciniamo alla fine di questo anno scolastico particolare e per nulla facile.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti nella didattica a distanza che per quanto riguarda il nostro Istituto si è trasformata da scommessa a solida ed efficace realtà. Un nuovo modo di fare scuola che anche se privo di alcuni elementi essenziali, primo fra tutti la compresenza, ha permesso nella drammaticità e nella necessità del momento di  non far mancare “la Scuola”.

Ringrazio i ragazzi che hanno saputo adattarsi, scoprendo nuove forme comunicative e cercando sempre di mantenere alta la concentrazione e la curiosità.

Ringrazio i genitori che hanno saputo accompagnare i propri figli in questo cammino non semplice aiutandoli nei compiti e nell’uso dei device facendosi collaboratori preziosi degli insegnanti.

Ringrazio le Amministrazioni Comunali dei territori sui quali si estende l’Istituto Comprensivo di Piazza al Serchio che grazie a iniziative preziose hanno facilitato i compiti di famiglie e insegnanti.

Ringrazio la Dirigenza dell’istituto Comprensivo di Piazza al Serchio; la Preside Farsetti Patrizia, la Vicepreside Grandini Giuseppina, le loro collaboratrici e tutto il personale della Segreteria che senza perdersi d’animo durante la tempesta hanno con maestria saputo condurre in porto la nave Scuola.

E infine, ultimi ma non ultimi, ringrazio tutti i Docenti dei tre ordini di Scuola che con partecipazione, grande spirito di adattamento e cuore hanno colto questa ennesima scommessa e hanno accompagnato i loro ragazzi insegnando loro che perfino nell’avversità c’è un’opportunità da cogliere.

Grazie con l’augurio che il futuro possa essere sempre migliore.

Il Presidente del Consiglio d’Istituto

Fontanini Massimo